9 giugno 2009

Viaggio a St. Louis in Missouri…….

La scorsa settimana, per l’esattezza Martedì pomeriggio, come vi avevo accennato, io la mamma, il papi e la mia amica Altea, insieme ai suoi genitori, ci siamo avventurati in quel di St. Louis per fare una visita oculistica, presso il Children Hospital.

La partenza è stata un pochino movimentata!! Il pilota dell’aereo probabilmente in passato doveva essere un marinaio!!! Sembrava di essere in barca con il mare grosso!!!!

Una volta arrivati a destinazione, con un pochino di giramenti di testa, abbiamo noleggiato un auto e siamo andati in hotel, che rimaneva a circa 20 minuti di strada…….

Il Mercoledì a mente serena, siamo andati a fare la visita!! Ci hanno visitate contemporaneamente perché così il mio papà ha potuto fare da interprete anche per Altea!! Prima io e poi lei!! Finita la visita che è durata circa un oretta a testa, pensando di aver finito, il medico a sorpresa ci dice che dobbiamo fare altre visite nei giorni seguenti, alchè, presi alla sprovvista abbiamo rivoluzionare tutto!! Spostato il volo aereo a Domenica, e prolungato il soggiorno in Hotel!!! Non vi dico che casino!! La cosa brutta è stata per i cambi!! Fortunatamente la mamma per me aveva preso parecchie cosine, ma per lei e il papà, avevano i vestiti contati, giusto l’indispensabile per due giorni, quindi hanno dovuto fare i salti mortali!! Li ha salvati il fatto che l’hotel era super attrezzato e aveva la lavatrice e la l’asciugatrice per gli ospiti!!!

Comunque sia alla fine ci hanno fissato le visite, una Giovedì e una il Venerdi …. Il primo giorno mi hanno fatto osservare delle tavole con dei disegni (Cardiff Test) e il Venerdì mi hanno fatto vedere delle immagini colorate che scorrevano sulla parete ( OKN Test), inutile dire che io sono stata bravissima… Morale della favola mi hanno detto che i mie occhietti stanno bene e vedo bene da lontano e un pochino meno da vicino!! Dovrò sostituire le lenti agli occhiali che ho già con delle lenti nuove che dovrebbero aiutarmi a correggere lo strabismo!! Se questo non bastasse a correggere il mio difetto, dovrò fare un piccolo intervento che me li raddrizzerà definitivamente; Ma questa è l’ultima spiaggia…. Col cavolo che mi faccio mettere le mani addosso…. :-( ….

Il Sabato, visto che non c’erano voli per rientrare, lo abbiamo sfruttato per fare un giro allo Zoo, che si trovava a fianco dell’ospedale!!! In un parco stupendo, infinito, pieno di alberi e di laghi!!

Tutta St. Louis devo dire che è bellissima!! Una città immersa nel verde e con degli edifici stupendi!! Nel pomeriggio siamo andati anche a vedere il famoso arco di St. Luois, una costruzione enorme e incredibile che si affaccia sul Missisipì…ci si poteva anche salire ma era pieno di gente e bisognava fare code chilometriche!!

E’ stata tutto sommato un’ esperienza diversa, che ci ha fatto staccare un pochino la spina dalla solita routine!!

Adesso dalla prossima settimana si ricomincia con i soliti ritmi, l’unica differenza è che da Lunedì la logopedia non la farò più con Sandra alla Therapies4kids, ma con Sara dell’Ocean Therapies, che si trova nel centro a fianco a dove sono adesso!!

 

Una bacione a tutti e alle prossime disavventure….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>