23 aprile 2009

Riflesioni…..

In questo ultimo periodo con la mamma e il papà abbiamo discusso spesso di quello che stiamo facendo qui in Florida!! Sta accadendo tutto così velocemente; eppure sembra veramente solo ieri che siamo arrivati!! Il tempo corre troppo velocemente, a volte vorremmo fermarlo, per poterci permettere di affrontare le cose con più tranquillità!!

Da quando siamo arrivati non abbiamo fatto altro che correre a destra e a sinistra!! Papà dice sempre che la nostra è una lotta contro il tempo perché essendo piccolina, ho forse qualche possibilità in più.

A volte siamo un po’ tristi perché ci mancano le cose alle quali siamo più affezionati, i miei nonni, gli amici, la nostra casa e le nostre abitudini!! Il posto in cui ci troviamo è un posto che se non avesse il mare, sarebbe un posto insignificante!! Non offre un gran chè!! Puoi fare decine di kilometri in lungo in largo, ed è tutto uguale, stesse case, stessi negozi, tutto ha la stessa forma e lo stesso odore!! Credetemi la vera America è l’Italia, a noi non manca assolutamente nulla, abbiamo l’arte, abbiamo la storia e cosa più importante, abbiamo ancora dei valori.

Sino ad ora abbiamo constatato che la fisioterapia sta funzionando bene e che è indispensabile perché io possa continuare ad avere dei benefici; Allo sesso tempo abbiamo dentro di noi una rabbia incredibile perché è assurdo che noi si sia dovuti venire sino in America per farla, spendendo migliaia di Euro quando potremmo farla senza alcun problema sotto casa nostra!! Scusate la parola, ma è veramente stupido che a causa degli interessi economici non venga permesso ad un bambino di poter sostenere almeno 2 ore al giorno di fisioterapia!! Ci fanno fare a seconda dei più fortunati da 1 a 3 ore alla settimana e Stop!! Ma con 3 ore la settimana io non riesco nemmeno a fare in tempo a rendermi conto che sto facendo qualcosa!! Sono inutili!!

E credetemi che adesso posso dirlo con certezza, perché di ore di fisioterapia ne faccio 3 al giorno!! Senza grandi fatiche.

In quanto all’ossigeno terapia, stiamo valutando, abbiamo iniziato da poco e aspettiamo di vedere cosa succede. Al momento il papà sta consultando diversi medici per capirci un po’ di più su questa cosa!!

Se quest’ultima non porterà i dovuti benefici, faremo in modo di trovare il sistema di poter fare la fisioterapia a tempo pieno in Italia!!! Papà dice che lo faremo costi quel che costi!!! E se non ce lo permettono il Centro lo apriamo noi!!

Incrociamo le dita e stiamo a vedere.

Baci a tutti

Camilla

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>