28 gennaio 2009

Prime impressioni dall’America

Ciao a tutti,

Sono la Vostra Camilla che vi scrive dagli USA!!!!

Il giorno del mio compleanno grazie a tutti Voi l’ho passato in Florida e per l’esattezza in Fort Lauderdale, una bellissima cittadina sull’Oceano Atlantico dove fa caldo e soffia sempre un vento incredibile!!! La Mamma e il Papà per festeggiare il mio compleanno hanno comprato una di quelle torte che si vedono sempre nei film americani; Era gigante e la cioccolata fuoriusciva da ogni lato!! Vi lascio immaginare come ero conciata quando ho finito di mangiarla!! C’era torta ovunque!!!!

Devo dire che il fuso orario di 6 ore mi ha un po’ sfasata; la mattina i miei occhietti si aprono puntuali come un orologio alle 6 del mattino (ora locale) e al massimo dopo 10/15 minuti devo alzarmi!! Non ho tempo da perdere!!! Devo tenere tutto sotto controllo e verificare ogni cosa…. Ma non so come mai nel pomeriggio dopo pranzo mi viene addosso una stanchezza che mi cade la testina!! E allora a quel punto devo a tutti i costi andare a fare il riposino altrimenti mi arrabbio!! E se non mi svegliano vado avanti anche per ore!!

Il papà continua a dirmi che questa settimana posso riposare quanto voglio ma dalla prossima devo mettermi al lavoro e il tempo per dormire non sarà più così tanto!!!

Ieri pomeriggio siamo andati a visitare la tanto immaginata Therapies4kids che rimane al terzo piano di un edificio che credo abbia la forma di un pentagono!! Qui ho conosciuto Lapo che è il nostro referente alla clinica!! Un ragazzo molto gentile, Italiano (Toscano) !! Appena si esce dall’ascensore c’è una sala d’aspetto dove ci sono dei divani e delle poltrone in pelle Marrone e dove tutti i genitori dei bimbi si ritrovano a chiacchierare mentre noi facciamo le terapie!!! Da qui si ha accesso ad una sala dove in terra c’è tutto un tappeto di gommapiuma di colore blu e dove vi sono i diversi settori dove lavorano i terapisti con i bambini!!! Appeso alle pareti ci sono tantissime fotografie di tutti coloro che sono alla clinica per fare la riabilitazione!!! Devo dire che sono un po’ spaventata anche se nelle foto sono tutti molto felici e sorridenti ma io sono più furba e non mi fregano!! Sicuramente quando comincerò farò delle grandi urla e pianti cosi capiscono subito con chi hanno a che fare!!

Quasi dimenticavo di raccontarvi che ho conosciuto tutti quei bimbi che vedo sempre su internet e che sono qui a fare le cure come me!! Incredibile sono tutti Italiani!!! Ho conosciuto anche la mia omonima Camilla la Stella che Brilla; che mi ha raccontato che è qui ormai da 8 mesi e mi è sembrata molto contenta!! Dice che i terapisti sono tutti molto simpatici e gentili, l’unica cosa è che ti fanno lavorare tantissimo!! Uff !!!!! …. proprio a me che sono una gran pigrona!!!

Comunque per il momento sembra tutto bello!! Ora questa settimana la mamma e il papà dovranno compilare un sacco di carte e fare i vari colloqui con i medici e terapisti e se non ho capito male mi tocca andarci anche io !!?? Che barba!!!

Ma non preoccupatevi farò del mio meglio per essere brava e non fare capricci!! Vi terrò aggiornata sugli sviluppi di tutto!!!

 

 

Un bacione dalla Vostra Camilla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>