23 marzo 2009

Partiamo con l’ossigeno terapia

Via con l’ossigeno.

Eccomi per raccontarvi la mia nuova settimana.

Devo dire che è andata piuttosto bene, da una parte perché ho lavorato meno del solito in quanto sono in mantenimento, quindi ho fatto solo 6 ore in totale di fisioterapia, dall’altra perché ci sono due novità!!!

Questa settimana ho cominciato l’ossigeno terapia, l’ho fatta due volte!! Il centro in cui sono stata non è quello dove l’ho fatta la prima volta, cioè al piano sottostante alla Therapies4kids dove faccio la fisioterapia, ma rimane un pochino più distante, si trova a Margate, una cittadina a 30 minuti di strada da dove abitiamo e si chiama The Healing Institute. Il papà e la mamma hanno deciso di portarmi qui, in quanto questo centro è più moderno, le camere iperbariche sono nuovissime e soprattutto ci hanno dato l’impressione di essere più professionali!! All’inizio eravamo tutti e tre molto spaventati, in particolare io e la mamma!! Si perché nell’iperbarica questa volta con me è entrata lei. Quando il tecnico ha chiuso lo sportello, la mamma mi ha stretta a se e mi ha infilato il ciuccio in bocca!! Ma è andata benissimo!! La cosa fastidiosa è solo all’inizio quando l’ossigeno va in pressione; ti si tappano le orecchie in continuazione ed allora il ciuccio mi aiuta a farle stappare!! Questo fastidio dura qualche minuto, dopo di che fila tutto liscio come l’olio!! Bisogna solo avere pazienza per un ora e venti che tutto sia finito… un po’ lunga ma passa!!

E poi fuori dalla camera c’è il mio papà che ogni tanto con il microfono da fuori ci parla e ci fa compagnia.

La seconda novità è che il papà mi ha comprato la riduzione da mettere sul WC, così mi ci posso sedere anche io senza rischiare di caderci dentro; ma la cosa più divertente è che questa settimana, ho fatto la cacca…. Scusate la pupù, proprio nel gabinetto!!! Troppo bello!! Il papà e la mamma sembrava quasi che fossero allo stadio, facevano il tifo per me; il papà mi ha anche ripreso con la fotocamera, cercavo di fare qualche sorriso ma mi riuscivano proprio sforzati…!!? Dov’è finita la privacy?? Adesso devo chiedere al papà se mi abbassa il water, perché non tocco per terra con i piedini, non potrà mica tenermi sempre su lui o la mamma!!??

Comunque a parte il tempo, che questa settimana è stato piuttosto brutto, infatti ha piovuto quasi tutti i giorni, per il resto sono piuttosto entusiasta e ho proprio voglia di ricominciare a tempo pieno il mio lavoro…

Dimenticavo!! Finalmente mi hanno consegnato i tutori nuovi !!! Sono molto belli e comodi!! Pensate che a differenza di quelli che avevo prima, questi li posso usare con le scarpine normali, devo solo prendere un paio di numeri in più, invece quelli che avevo prima potevo usarli solo con le scarpe ortopediche… se riesco dico al papà di fargli una foto così li vedete; credo che in Italia abbiamo qualcosa da imparare in merito…

Vi riaggiorno la prossima settimana,

Ciao a tutti dalla Vostra Camilla.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>