9 marzo 2009

Odio le punturine ….

.. Comincio subito col dirvi che sono molto molto arrabbiata!!!

 

 

Questo giovedì siamo; anzi Sono, perché alla fine anche se mi ci portano, sono sempre io a rimetterci, sono andata a fare la famosa Spect Scan ….. Fino a che non siamo arrivati andava tutto così bene, mi ero svegliata anche piuttosto bene!!! Come tutti gli studi medici privati, qui in America, quando arrivi ti fanno sempre accomodare in una sala d’attesa molto accogliente, con poltrone e tanto di televisione sembra di essere a casa propria, manca solo il telecomando in mano e le pantofole, va béh tralasciamo i preliminari.. poco dopo il nostro arrivo, il papà ha dovuto compilare le solite carte di rito e scambiare alcune informazioni con l’accettazione…. Poi ad un tratto arriva un ometto con la faccia da simpaticone e anche sembrarlo!!! Indossava una specie di camicie tutto colorato con dei pupazzi, ma a me non mi ha fregato, come l’ho visto ho capito che era un’infermiere….. perché mi si è avvicinato e mi ha riempito di complimenti (…Ruffiano..)!! Quello era il segnale che stava ad indicare che da li a poco sarebbe toccato a me.. a quel punto la mamma versa in un cucchiaino uno strano liquido di colore arancione e pretende che me lo beva!! Disgustoso!!! Era lo sciroppo per farmi dormire!! Come l’ho mandato giù; Circa tre quarti di quello che dovevo, perché era imbevibile, mi è venuto un sonno che non riuscivo a tenere gli occhi aperti, ero stordita ma capivo tutto!! Mi portano in una stanza dove c’è uno strano macchinario e mi posano sulla brandina accanto….. Eccoci vedo arrivare quel simpaticone di prima con una siringa in mano!!! Avevo capito tutto!! Ho cominciato ad urlare e ad agitarmi tantissimo!!!

Come al solito non riuscivano a trovare la vena giusta per mettermi la flebina che sarebbe servita ad iniettarmi un liquido di contrasto!!! Le mie venuccie quando vedono un ago si nascondono!! Spariscono completamente!!! Va bè ad un certo punto sembra che si decida a fare un tentativo, la mamma e il papà mi tenevano e l’infermiere con il medico mi mettevano la farfalla con l’ago!!!

Pronti via nel piedino!!! Non conosco le parolacce ma credetemi che se le avessi sapute ne avrei dette tante!!! Niente di fatto!! Vena mancata o inesistente!!! Ancora un occhiatina e poi via una seconda volta… ma nella manina….. Ripeto lo stesso discorso delle parolacce …. Ma questa volta sembra averla trovata….. ok ce l’abbiamo fatta….!! Di li in poi non mi ricordo più nulla credo di essermi addormentata; mi sono svegliata quando tutto era finito e stavamo tornando a casa!!! Meglio, così non ho salutato quel simpaticone…. Be morale della favola tutto questo per fare delle fotografie al mio cervellino!!!! Che devo dire che sono venute proprio bene!! Sono proprio fotogenica!!!! La settimana che viene il neurologo dovrebbe dirci qualcosa……

A parte questo la settimana è andata bene, ho iniziato a fare quattro ore al giorno di fisioterapia, che devo dire non sono poi così tremende!! Le prime tre ore non me ne accorgo affatto, ma la quarta comincio a sentire un pochino la fatica …. Ma è solo la prima settimana, mi devo abituare un pochino!! Ci vuole tempo!!

Ho saputo che in Italia continua imperterrito il freddo e il brutto tempo, béh consolatevi perché anche qui il tempo questa settimana è stato brutto e freddo … certo non come in Italia .. ma vi garantisco che cambia in maniera assurda!! Il giorno prima avevamo 30 gradi e tutto un tratto siamo passati a 14/16° …. Una bella differenza …. La mattina usciamo presto per andare al centro e mi devo mettere il giubbino!!!! Va béh, speriamo che si sistemi!! Il sole porta il buon umore e fa lavorare meglio….

 

Un bacione alla prossima settimana…..

 

Camilla

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>