9 febbraio 2009

La mia prima settimana di terapie

Ciao amici,

Come promesso sono qui a raccontarvi come è andata la mia prima settimana di lavoro anzi forse dovrei dire di fatiche; si si!!! Fatica!!

Da Lunedì mi hanno messo al lavoro e la mamma mi detto che siamo ancora all’inizio!!!

Il lavoro duro deve ancora arrivare!!

La mia settimana è cominciata lunedì mattina alle 11.15 con Emma, la mia terapista, che poverina quando mi ha vista la prima volta, mi ha scambiato per un Angioletto, tanto e vero che mi ha riempita di complimenti; me ne ha fatto tantissimi!!! Ha fatto apprezzamenti sui miei lunghi capelli biondi sul mio nasino e i miei occhietti, convinta che probabilmente l’avrei presa in simpatia subito, ma come vi ho già detto io sono furba e non mi fregano…. Come mi ha preso in braccio ho cominciato a strillare come una sirena, mi hanno sentito nel parcheggio fuori lo stabile… E’ si!! L’ho fatto in modo che capisse subito che non sono una facile!!

A parte questo disappunto, poi il resto non è andato così male!! Infatti ho fatto delle due ore al giorno, a seconda degli esercizi , un alternanza tra sorrisi a lamenti. Penso che col tempo mi lascerò andare!!

La cosa più fastidiosa è quando mi fa indossare una tutina elastica di colore blu che mi hanno detto dovrebbe aiutarmi a sostenere il busto e le gambine …!! Per farmela indossare deve spogliarmi tutta e poi mi riveste!! Che barba!! Ma poi è divertente perché con questa riesco a stare in piedi in una specie di gabbia, dove mi legano con tanti di quegli elastici, da farmi sembrare una ragnetto. Gli elastici mi aiutano oltre che a stare in piedi anche ad imparare a mantenere l’equilibrio, infatti nonostante io faccia il possibile per lanciarmi avanti o indietro non riesco cadere a terra. Per il momento questa è la parte più simpatica della Fisioterapia.

Poi questa settimana ho fatto anche due sedute con Sandra, la logopedista!!! Lei mi piace moltissimo, mi sta facendo provare un sacco di cose nuove!! Mi massaggia e solletica la faccia con le mani e con degli oggetti morbidissimi che mi fanno il solletico e con delle cose strane che sembrano dei lecca lecca mi fa dei massaggini al palato , guance e lingua. La cosa fantastica è che mi vuole insegnare a parlare così dopo posso dirne quattro a tutti quelli che mi fanno arrabbiare.

Ah!! Quasi dimenticavo!! Lo scorso venerdì io e il mio papà abbiamo provato la camera iperbarica!! Che cosa strana; ci hanno infilati entrambi, vicini vicini dentro ad un tubo e poi lo hanno chiuso!! Sopra alla testa c’è un oblò dal quale potevo vedere la mia mamma!! Ci hanno tenuti chiusi li dentro per un ora e un quarto!! Quando sei dentro senti un continuo rumore di aria, come se qualcuno si fosse dimenticato la bombola del gas aperta!!! Ma il papà mi ha spiegato che è ossigeno puro!! I primi dieci minuti continuano a tapparsi le orecchie; per fortuna che avevo con me il mio ciuccio che mi aiutava a stapparle.

Dopo un po’ ti stufi, perché non puoi fare nulla, puoi solo chiacchierare… non ti puoi portare nessun giochino.. e poi è tanto stretto!!! Ogni tanto si affacciava all’oblò un signore che ci guardava e faceva segno al mio papi se andava tutto bene!! E il papi invece di dirgli di farci uscire gli diceva ok con il dito!!!?? La cosa brutta è stata quando sono uscita, ho fatto un gran rutto, tanto forte che tutti si sono girati e hanno guardato il mio papà pensando fosse stato lui, e poco dopo mi sono sentita male e ho vomitato tutto il latte che avevo mangiato a colazione!!! Si sono spaventati tutti specialmente mamma e papà, ma poi i medici ci hanno detto che era normale!! Tra me e me mi sono detta: “Normale un cavolo, non sei mia tu che vomiti!!!”

La pressione all’interno della camera iperbarica se mangi prima di farla va a causare questo tipo di problemi!! E probabilmente devo anche abituarmi bene all’alimentazione del posto!! Qui è tutto diverso!! Non ci sono neanche i mie biscotti preferiti!!!

Quindi con i medici abbiamo deciso che prima è meglio fare una settimana tranquilla per abituarmi all’alimentazione e poi si comincia a tutti gli effetti!!!

L’unica cosa certa per il momento è che mi è venuto un gran appetito, cosa che a casa mi mancava!!

Sarà la fatica!! Voglio proprio vedere cosa faremo di bello la prossima settima…..

Vi aggiorno su tutto il prossimo Lunedì,

Un Bacione

Camilla

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>