10 aprile 2009

Finalmente un po’ di compagnia…

Questa settimana sono veramente contenta perché Giovedì è arrivata la zia Susy con le mie cuginette Carolina e Giada. Si fermano qui in Florida per una quindicina di giorni!! Le ha accompagnate lo zio, ma lui è dovuto tornare a casa perché deve lavorare!! Sono contenta perché almeno il pomeriggio quando rientro a casa dalle terapie mi fanno compagnia e con loro posso giocare come piace a me. Questo week end, per la prima volta siamo andati in spiaggia una mattinata intera, il sole non era troppo forte e il mare per la prima volta da quando siamo arrivati era calmo, così abbiamo fatto anche il bagnetto. Le mie cuginette si sono bruciate tutte le spalle perché sono state troppo tempo sotto il sole, io no perché il papà e la mamma mi tenevano al riparo.

Giovedì ho avuto anche il risultato della QEEG (Elettro Encefalo Gamma Quantitativo), possiamo dire di essere contenti perché il dott. Gluck, quando ha visto il papà, la prima cosa che gli ha detto è stata:

- Non ho mai visto una QEEG così bella!!

Si riferiva al fatto che la maggior parte dei pazienti che sono in cura da lui, hanno problemi molto più gravi!! Il mio nel complesso è quasi normale ad eccezione di un valore che purtroppo indica che ci sono dei momenti durante la giornata in cui ho dei piccolissimi attacchi di epilessia. Sono degli episodi molto brevi ma che col passare del tempo potrebbero aumentare. Quindi adesso dovrò riconsultare il neurologo per valutare se è il caso di tenerle controllate con dei farmaci… o se magari è sufficiente la camera iperbarica ad attenuarle.

Per quanto riguarda la fisioterapia, purtroppo la pacchia è finita!! Ho terminato il mantenimento e quindi da questo lunedì si ricomincia a lavorare a tempo pieno!! Si inizia alle 8 del mattino fino a alle 12 e poi si riparte per l’ossigeno terapia dalle 15.30 fino alle 16.50 così per tutti i giorni tranne il sabato che si lavora solo un ora per la logopedia. La cosa che più mi pesa è il fatto che mi buttano giù dal letto alle 6.45 del mattino, perché altrimenti non faccio a tempo a prepararmi e a fare colazione…. Uffa!! La mattina è il momento che preferisco per dormire!! Va bèh!! Il papà dice che sono fortunata perché io lavoro e mi diverto, mentre ci sono persone che tutti i giorni si devono alzare anche prima di me e alle quali non piace il proprio lavoro!! Quindi mi abituerò all’orario e la sera andrò a dormire prima.

Un bacione a tutti

Camilla

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>